Il Presidente di Radio RDM Giorgio Mattarozzi: “Siamo felicissimi di aprire le porte della nostra radio, che ormai da più di quarant’anni dà voce all’Appennino”

Bologna, mercoledì 7 febbraio 2024 – Martedì 13 febbraio Radio RDM, una delle prime emittenti libere italiane, nata nel febbraio del 1976, apre in via esclusiva le sue porte in occasione della Giornata Mondiale della Radio. Dalle 16:30 prenderà il via la visita guidata agli studi radiofonici e a fine visita degustazione della tradizionale sfrappola di Carnevale! “L’iniziativa nasce con l’obiettivo di far conoscere le tante eccellenze dell’Appennino – commenta Valentina Savigni, Direttrice Tecnica Vivi Appennino – un’occasione per scoprire una delle prime radio libere d’Italia, nell’anno in cui si festeggiano i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi“. Sulla stessa linea Giorgio Mattarozzi, Presidente di Radio RDM, che afferma: “Siamo felicissimi di aprire le porte della nostra radio, che ormai da più di quarant’anni dà voce all’Appennino 

restando al passo con i tempi. Un punto di riferimento per tutto il territorio dell’Appennino Tosco-Emiliano”. Gli appuntamenti dedicati al mondo della radio continuano domenica 18 febbraio, con la possibilità di fare una visita guidata con esperienza laboratoriale al Museo Marconi situato a Villa Griffone, la residenza della famiglia Marconi ubicata ai piedi dell’Appennino bolognese, dove l’inventore compì le prime prove di laboratorio nel 1895. “Da tanti anni facciamo conoscere al pubblico la storia delle radiocomunicazioni e l’avventura scientifica e imprenditoriale di Marconi – commenta Barbara Valotti, Direttrice del Museo Marconi – ed è un vero piacere, in quest’anno per noi così importante in cui si celebrano i 150 anni dalla nascita dell’inventore e i 100 anni della radio in Italia, poter avvicinare le famiglie con bambini a questo tema così affascinante“.
Per informazioni e prenotazioni contattare Vivi Appennino al numero 0534 527982.

Facebook
Twitter
LinkedIn