Nel Comune di Castel di Casio, alle ore 15:00, passeggiata in natura per scoprire le piante spontanee mellifere e mangerecce, con assaggio delle piante raccolte. Al termine dell’esperienza, assaggio di pietanze con le erbe viste.
Prenotazioni entro giovedì 13 giugno.
INFORMAZIONI GENERALI
Luogo: Castel di Casio (BO)
Data: Sabato 15 giugno 2024
Costo a persona: € 15,00 (bambini fino ai 14 anni gratuiti; oltre i 14 anni pagano come gli adulti)
Durata: 2h
Lingua: Italiano
DESCRIZIONE
Se vi siete trovati in mezzo alla natura con una fame da lupi e neanche un pezzetto di crescenta con voi, questa è l’occasione perfetta per scoprire che alcune piante sono commestibili. Avrete la possibilità di fare un percorso ad anello immersi nella natura che circonda l’azienda e, oltre a godervi una bellissima giornata, potrete dare un nome alle piante mangerecce che vivono, crescono e prosperano intorno a noi. E non è finita qua! Scoprirete anche quali sono le piante cariche di nettare, che fa impazzire le api, le quali, dopo una bella scorpacciata, producono un cibo squisito e prezioso: il miele!
Dite addio alle passeggiate boschive faticose e a bocca asciutta. Venite a scoprire i segreti delle piante.
MAGGIORI INFO
Programma:
Ore 14:45 ritrovo c/o Az. Agr. “Ca’ Maiana”, Via Pieve Maiana, 1 – Castel di Casio (BO)
Ore 15:00 inizio esperienza
Ore 17:00 ca. termine esperienza
Orari e programma soggetti a riconferma. Vivi Appennino non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovute a cause di forza maggiore (es. chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli, etc).
In caso di allergie, intolleranze alimentari o richieste particolari darne comunicazione in fase di acquisto nella sezione Note aggiuntive dell’ordine.
CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI
La quota comprende: Organizzazione, Assicurazione RCT (non copre danni da infortuni casuali, derivanti, a titolo esemplificativo, da inciampi, scivolate o cadute dovuti al superamento di ostacoli. Con l’iscrizione, il partecipante, preso visione del programma e del regolamento, ne prende conoscenza e rinuncia a qualsiasi rivalsa), passeggiata guidata alla scoperta delle erbe spontanee mellifere e mangerecce e assaggio di pietanze preparate con le erbe viste.
La quota non comprende: Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Prenotazione: Prenotazione obbligatoria entro il 13/06/2024. Al momento dell’acquisto sul sito www.viviappennino.com verrà emesso un Voucher utilizzabile il 15/06/2024. Il cliente paga l’importo totale della prenotazione se cancella in qualsiasi momento dopo la prenotazione.
Modifica prenotazione: è possibile modificare la data della prenotazione con un’altra esperienza di pari valore se comunicato entro 48 ore prima della data prenotata, inviando una mail a info@viviappennino.com