Nel comune di Castel di Casio, alle ore 14:00, si potrà imparare a fare il pane come una volta, seguendo tutti i passaggi necessari: macinatura, setacciamento, impasto della farina, infornatura e cottura. Inoltre sarà possibile eseguire una prova di semina in campo aperto.
Prenotazioni entro giovedì 18 aprile.
INFORMAZIONI GENERALI
Luogo: Castel di Casio (BO)
Data: Sabato 20 Aprile 2024
Costo a persona: € 15,00 (1 bambino fino ai 10 anni d’età gratuito ogni adulto pagante); bambino aggiuntivo € 7,00. In caso di bambini in età prescolare, contattare l’agenzia prima di effettuare l’acquisto.
Durata: 4 ore
Lingua: Italiano
DESCRIZIONE
Durante la pandemia ci siamo scoperti tutti fornai, adesso è arrivato il momento di mostrare quello che abbiamo imparato. Non perdere l’occasione di fare il pane con le tue mani. Sarai guidato in ogni passaggio: a partire dalla macinatura, passando per l’impasto, fino ad arrivare alla vera e propria cottura. Inoltre potrai provare l’esperienza di seminatura in campo aperto; se il tempo sarò poco clemente, si potrà comunque seminare in vaso. Purtroppo non sarà possibile fare il pic-nic.
Astenersi allergici alla farina e chi ha paura di mettere le mani in pasta.
MAGGIORI INFO
Programma:
Ore 13.45 ritrovo presso Zad Agrodynamics
Ore 14:00 inizio esperienza
Indossare abbigliamento comodo e scarpe chiuse.
Possibilità di parcheggio gratuito in loco.
Orari e programma soggetti a riconferma. Vivi Appennino non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovute a cause di forza maggiore (es. chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli, etc).
Indicare nel campo Note aggiuntive dell’ordine la presenza di bambini (si ricorda che ogni adulto, col proprio biglietto, garantisce l’accesso solo a 1 bambino). In caso di allergie, intolleranze alimentari o richieste particolari darne comunicazione in fase di acquisto nella sezione Note aggiuntive dell’ordine.
CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI
La quota comprende: organizzazione, assicurazione RCT (non copre danni da infortuni casuali derivati, a titolo esemplificativo, da inciampi, scivolate o cadute dovuti al superamento di ostacoli. Con la prenotazione, presa visione delle condizioni di vendita, ne prende conoscenza e rinuncia a qualsiasi rivalsa), visita guidata, degustazione e attività laboratoriale.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Prenotazione: al momento dell’acquisto sul sito www.viviappennino.com verrà emesso un voucher utilizzabile il 20/04/2024. Il cliente paga l’importo totale della prenotazione se cancella in qualsiasi momento dopo la prenotazione.
Modifica prenotazione: è possibile modificare la data della prenotazione con un’altra esperienza di pari valore se comunicato entro 48 ore prima della data prenotata, inviando una mail a info@viviappennino.com