• Sabato 15 Giugno sarà possibile mettersi alla prova con l'iniziativa Canyoning Bagnone, ideale per una prima esperienza di torrentismo. 

    Si tratta di un torrente abbastanza aperto che arriva direttamente dal crinale appenninico e raggiunge velocemente la valle di Bagnone; offre un gran numero di salti ed un toboga naturale di 4 metri circa. I salti non sono mai obbligatori, sono tutti evitabili, tramite aggiramento o grazie all'utilizzo della corda che ci aiuterà a raggiungere le pozze più belle, allo stesso modo, per chi vuole misurarsi con tuffi e salti di un certo livello, non manca la possibilità di farlo infatti, i più audaci, possono saltare anche da 6 metri di altezza. 

     L'ingresso al torrente è nei pressi del paese di Iera e l'uscita è al ponte di Treschietto.

    Il percorso ha una durata di 3 ore circa


    Specifiche tecniche

    Difficoltà : Facile, ragazzi età minima 12 anni, è necessario sapere nuotare. 

    La quota è di 50 euro a persona e comprende l’accompagnamento da parte di una Guida Alpina, il nolo muta con cappuccio da 5 mm e calzari di neoprene da 3 mm, casco, imbracatura e moschettoni di sicurezza. 

    Minimo partecipanti 6 

    Materiale necessario : Costume, scarpe da usare nel fiume (meglio scarpe trekking, o comunque da ginnastica), scarpe di ricambio, salvietta. 

    Nota sulle scarpe: non prendete vecchie scarpe che avete in cantina da parecchi anni, la suola tende a scollarsi immediatamente a contatto con l'acqua e in men che non si dica vi ritroverete scalzi, e allora un buon paio di scarpe recenti ci farà godere la nostra esperienza e non si rovina in una discesa di canyon.


    Il Ritrovo è fissato a Bagnone alle ore 9.30 oppure alle 14:00 nella piazzetta davanti al teatro Quartieri 

    Prenotazione obbligatoria


    Per maggiori informazioni:

    E-mail: info@wbguides.com

    Sito: https://www.wbguides.com/canyoning-bagnone-lunigiana/


  • Categoria
    GIORNATA NAZIONALE #APPENNINO
  • Data e Ora
    Giu 15 2019 at 09:00 - Giu 15 2019 at 19:15
  • Luogo & Indirizzo completo
    Bagnone, Lunigiana (MS) 54021
  • Eventi Amministratore
    Vivi Appennino
CON IL CONTRIBUTO DI:
IN COLLABORAZIONE CON:
Back to Top