• L'origine del culto di San Vito ad Avigliano non ha data certa, ma di sicuro si tratta di un culto molto antico, che risale con certezza ai secoli precedenti il 1500 poiché la costruzione dell'attuale cappella, che sorge sulle rovine dell'antica primitiva chiesetta risale al 1500. 


    Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 giugno Avigliano festeggia il suo patrono: San Vito. I tre giorni di festa prevedono appuntamenti religiosi e civili. Il momento più atteso delle celebrazioni religiose è la processione in onore al santo per le vie della città.

    Venerdì si terrà la XXV edizione del corte storico di San Vito 

    Il 15 giugno, come di consuetudine, si tiene il raduno di animali e la benedizione davanti la chiesa di San Vito, protettore degli animali e in particolare dei cani, il santo compare, infatti, sempre accompagnato da uno o più cani .

    Il programma civile prevede esibizioni di bande musicali, spettacoli, concerti e cabaret. La manifestazione viene chiusa dal Corteo Storico di San Vito e dai fuochi d'artificio


    Per il programma completo visitare la pagina -> www.sanvitoavigliano.it/index.php/25-eventi/80-programma-religioso-e-civile-san-vito-martire.html


    Per maggiori informazioni: 

    Associazione Culturale e Ricreativa San Vito Martire

    Tel. e Fax 0971.1837200 - Cell. 328.6168568 

    E-mail: info@sanvitoavigliano.it 

         
  • Categoria
    GIORNATA NAZIONALE #APPENNINO
  • Data e Ora
    Giu 14 2019 at 08:00 - Giu 16 2019 at 23:15
  • Luogo & Indirizzo completo
    Avigliano (PZ)
  • Eventi Amministratore
    Vivi Appennino
CON IL CONTRIBUTO DI:
IN COLLABORAZIONE CON:
Back to Top