BASILICATA VIAGGIO NELLE ECCELLENZE CULTURALI ED ENOGASTRONOMICHE
Lug 27

BASILICATA VIAGGIO NELLE ECCELLENZE CULTURALI ED...

 

Sto caricando la mappa ...
85030 Mezzana Frido, Province of Potenza, Italy

  • San Severino Lucano è un caratteristico paese del Parco Nazionale del Pollino, meta ideale per gli amanti della natura e location di innovativi eventi culturali e musicali, ma anche meta di un suggestivo pellegrinaggio.

    Il suo nome è legato ad una natura incontaminata impreziosita da numerosi corsi d’acqua, come i torrenti Frido e Peschiera, che solca con il suo scorrere il Bosco Magnano, uno degli ambienti più suggestivi di questo spazio verde di Basilicata.

    Sabato 27 e Domenica 28 sarà possibile addentrarsi nell’accogliente borgo di San Severino Lucano dove si individuano piccoli tesori architettonici e culturali che comunicano l’intima atmosfera del borgo.

    Percorrendone il centro storico, dove nella parte centrale si individua subito la chiesa madre di Maria Santissima degli Angeli, si è sorpresi da portali lapidei e palazzi databili nella seconda metà del XIX secolo e da suggestivi i vicoletti tipici dei paesi di montagna su cui affacciano balconcini decorati di fiori.

    Il territorio di San Severino è caratterizzato da una cucina povera e genuina impreziosita da ricette innovative che esaltano i prodotti tipici dell’intera area del Pollino che sarà possibile scoprire in queste giornate



    Per maggiori informazioni:

    E-mail: rls.r@libero.it

    Tel. 3493233289 (vicesindaco)



  • Categoria
    #AppenninoBikeTour 2019 | weekend
  • Data e Ora
    Lug 27 2019 at 09:00 - Lug 28 2019 at 19:15
  • Luogo & Indirizzo completo
    PALAFRIDO – LOCALITA’ MEZZANA SAN SEVERINO LUCANO
  • Eventi Amministratore
    Vivi Appennino
CON IL CONTRIBUTO DI:
IN COLLABORAZIONE CON:
Back to Top