TRAMONTO DI…VINO ALL’ OASI DI MASTARONE
Ago 31

TRAMONTO DI…VINO ALL’ OASI DI MASTARONE

Passeggiata al tramonto sui colli tortonesi con degustazione vini naturali e apericena panoramica...

 

Passeggiata al tramonto sui colli tortonesi con degustazione vini naturali e apericena panoramica...

Sto caricando la mappa ...
Località Mastarone, 1, 15050 Momperone AL, Italy

  • Il rifugio segreto di un noto imprenditore locale, appollaiato su un colle con vista mozzafiato sulla Val Curone e sul castello di Pozzol Groppo, è diventato la sede dell'Agriturismo biologico “Il Vino e le Rose”. Scopriamo questo angolo di paradiso con una passeggiata panoramica al tramonto e una degustazione di vini naturali con aperi-cena in terrazza sotto le stelle.

    Nella prima parte della serata, in compagnia due Guide Naturalistiche e storiche locali, affronteremo un facile eco-percorso nei pressi della Tenuta Mastarone, a cavallo tra Valle Staffora e Val Curone. In questa camminata potremo osservare i panorami dei colli Tortonesi, fino all’alto Appennino Piemontese oltre che scoprire fauna, flora e geologia degli ambienti attraversati. Qui la natura è rimasta incontaminata grazie ad un’attivita’ umana ecosostenibile che ha creato un perfetto equilibrio favorevole anche all’ agricoltura di qualità.

    E’ proprio questo equilibrio che i ragazzi dell’azienda “Il Vino e le Rose” perseguono come obbiettivo principale, coltivando la vite in maniera bio, in un contesto naturale e con il massimo rispetto per l’ambiente. Al ritorno dalla passeggiata avremo modo di toccare con mano questo loro approccio, visitando i vigneti dell’azienda in un periodo di inizio vendemmia e facendo conoscenza con i tipici vitigni di queste zone.

    Per finire in bellezza sulla terrazza panoramica della tenuta verra’ organizzata un’apericena a base di prodotti tipici e specialità dei Colli Tortonesi in abbinamento ai vini biologici della casa. I più romantici e amanti delle stelle potranno aspettare il buio e godere di una stupenda stellata che solo i cieli privi di inquinamento della Val Curone possono offrire.

    Le attività si concluderanno intorno alle 22:30. Si raccomanda abbigliamento adatto ad un’escursione campestre, calzature comode, bottiglietta d’acqua e spray repellente per le zanzare.

    LA PARTECIPAZIONE E’ SOGGETTA A PRENOTAZIONE ENTRO LE ORE 12:00 DI SABATO 31 AGOSTO 2019

    Per informazioni e prenotazioni:

    Calyx Associazione Ricreativa Culturale

    E-mail: calyxturismo@gmail.com

    http://www.calyxturismo.blogspot.it

    Tel.: 349-5567762 (Andrea) / 347-5894890 (Mirella)

    Pagina Facebook: Calyx Turismo

    Pagina Instagram: Calyx Turismo


  • Categoria
    Enogastronomia
  • Data e Ora
    Ago 31 2019 at 18:00 - Ago 31 2019 at 22:15
  • Luogo & Indirizzo completo
    Ritrovo ore 18:00 presso l’Oasi di Mastarone Località Mastarone, 1, 15050 Momperone (AL)
  • Eventi Amministratore
    Calyx Turismo
CON IL CONTRIBUTO DI:
IN COLLABORAZIONE CON:
Back to Top