Vivi Appennino è una rete di imprese nata nel 2014 da un gruppo di professionisti del marketing e della comunicazione. Il suo obiettivo è quello di aggregare Comuni, Consorzi, Imprese ed Istituzioni del territorio appenninico, da Nord a Sud Italia, valorizzando la Dorsale come una delle eccellenze tra le più importanti e strategiche del Paese, promuovendo l'Appennino come luogo del turismo sostenibile e dell'accoglienza, commercializzando la Destinazione sul mercato domestico ed internazionale.
Contattaci per avere maggiori informazioni su come aderire e collaborare.
- ORGANIZZAZIONE. Operiamo in sinergia con il territorio per l’organizzazione dell'offerta turistica. Guardiamo tutti nella stessa direzione, collaborando all’interno per competere all’esterno.
(tour guidati, pacchetti turistici, materiali stampa, foto, video) - PROMOZIONE. Attraverso partnership nazionali, regionali e locali valorizziamo l’offerta territoriale dell’Appennino.
(online, media e riviste, fiere, collaborazioni) - FORMAZIONE. Sviluppiamo accordi con associazioni, enti e scuole per accrescere ed organizzare l’offerta dell’Appennino, promuovendo corsi ed incontri formativi.
(corsi per guide ciclo-turistiche, web marketing) - INFORMAZIONE. Attraverso i canali di comunicazione della rete aggiorniamo su attività, convenzioni e novità.
(pagine social, newsletter, comunicati stampa) - RAPPRESENTANZA. Siamo presenti a livello nazionale e sui tavoli programmatici per sviluppare accordi ed attivare sinergie per lo sviluppo dell'Appennino.
(forum, fiere, festival, tavoli di coordinamento, convegni, conferenze stampa)