Home / Senza categoria / Passport e Timbro

Passport e Timbro

timbro-passaporto_640_480

Il Passport della ciclovia, denominato Passport Appennino Bike Tour, è un documento che attesta il transito nel territorio appenninico lungo la ciclovia. Offre le informazioni principali relative all’itinerario, quali l’indicazione del chilometraggio e il rimando tramite QR Code al sito da cui scaricare le tracce gpx.
Il Passport Appennino Bike Tour è acquistabile online sul sito di Vivi Appennino ed è personale, contiene infatti le generalità del cicloturista.

Ad ogni tappa la vidimazione è possibile presso soggetti autorizzati, Comuni Tappa e Operatori Bike Friendly, che apporranno il timbro nella casella corrispondente alla tappa percorsa, con indicazione in calce della data e firma autografa.

L’acquisto del Passport Appennino Bike Tour permette di ricevere direttamente all’indirizzo fornito, il kit composto da:

  • Passaporto nazionale (102 pagine)
  • Matita
  • Collare
  • Sacca zaino

Può essere acquistato presso operatori autorizzati oppure direttamente online a questo

Se sei un’operatore economico e la tua attività si trova lungo la ciclovia dell’Appennino o ad un massimo di 15 km da essa, puoi diventare un punto ufficiale di timbro del Passport Appennino Bike Tour.

Per prima cosa devi proporre la tua attività come Bike Friendly compilando il modulo che trovi in questa sezione del sito, e contrassegnando il possesso dei requisiti minimi fondamentali. Successivamente riceverai tutte le informazioni sui passaggi successivi.

Il Timbro ha un costo, una tantum, di euro 25,00 per la realizzazione più euro 9,90 di costi di spedizione; in caso di cessazione della partecipazione alla rete nazionale dovrà essere restituito e la struttura verrà tolta dall’elenco nazionale degli Operatori Bike Friendly. 

Gli Operatori Bike Friendly, riceveranno il Timbro via posta una volta approvata la loro richiesta.

Elenco punti di timbro