Home / Comunicati / Appennino Bike Tour nel Geoportale della Regione Sicilia

Appennino Bike Tour nel Geoportale della Regione Sicilia

L’Osservatorio Turistico della Regione Sicilia ha di recente integrato nella webmap “Ciclovie di Sicilia” le tappe siciliane di Appennino Bike Tour, la ciclovia dell’Appennino. Dei 3100 chilometri complessivi (da Altare, in provincia di Savona ad Alia, in provincia di Palermo), 494 sono i chilometri di strade secondarie a basso traffico messe a sistema in Sicilia, suddivisi in 7 tappe di media difficoltà pensate per il cicloturista allenato o con bici a pedalata assistita.
Dal mare di Messina alle montagne delle Madonie, il percorso attraversa parchi naturali, boschi di faggio e querce, le vallate dell’Alcantara e borghi sospesi nel tempo, offrendo un’esperienza immersiva tra natura, cultura e tradizioni. Un viaggio tra antichi santuari, castelli medievali, mulini, pietre laviche e sapori contadini, ogni tappa è un incontro con la memoria e l’identità più autentica della Sicilia.

Grazie alla webmap “Ciclovie di Sicilia”, il percorso – infrastrutturato con segnaletica turistica direzionale – è completamente integrato con gli altri percorsi cicloturistici censiti dall’Osservatorio Turistico nella Regione, permettendo così agli utenti della webmap una consultazione geografica interattiva grazie alle innumerevoli funzionalità disponibili: esplorare punti di interesse naturalistico, culturale, parchi e riserve naturali e tanto altro ancora.

Per maggiori informazioni sulla webmap consulta il Geoportale dell’Osservatorio Turistico della Regione Sicilia:
www.geoportale.osservatorioturistico.regione.sicilia.it

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato. Ogni settimana notizie e aggiornamenti alla scoperta dell'Appennino!

Come ti chiami?
Privacy