Cosa si nasconde dietro alla vita di un’ape? Quali sono le loro abitudini? Che cosa si può realizzare con la cera d’api? Questo e molto altro sarà oggetto di questa esperienza laboratoriale, fruibile in una bellissima azienda agricola dell’Appennino bolognese, circondata da cipressi, in un luogo a pochi passi da Porretta Terme dove nell’Età del Bronzo abitava la Civiltà Villanoviana.
INFORMAZIONI GENERALI
Luogo: Castel di Casio (BO)
Data: Sabato 20 Luglio 2024
Costo a persona: € 15,00 (Adulti) – € 7,00 (Bambini) – per ogni adulto pagante è prevista la gratuità per un bambino fino ai 9 anni d’età
Lingua: Italiano
DESCRIZIONE
Curioso di scoprire le abitudini delle api? Se la risposta è sì, questa è l’occasione giusta per te! Avrai la possibilità di fare una bellissima passeggiata in un’azienda agricola per andare a scoprire tutti i segreti che si celano dietro alla vita delle api. Un’occasione per apprendere, ma anche per imparare a lavorare la cera. Tra le attività previste, infatti, oltre alla visita agli alveari si potrà imparare come manipolare i favi e tutti i passaggi necessari per trasformare la cera in un bell’oggetto. Inoltre, ognuno avrà la possibilità di fare pic-nic in azienda portando il proprio cestino.
MAGGIORI INFO
Programma:
Ore 10:00 ritrovo e accoglienza presso l’azienda ZAD AgroDynamics, Via Poggio Di Casola, 1 – Castel di Casio (BO)
A seguire inizio delle attività
Orari e programma soggetti a riconferma. Vivi Appennino non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovute a cause di forza maggiore (es. chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli, etc).
In caso di allergie, intolleranze alimentari o richieste particolari darne comunicazione in fase di acquisto nella sezione Note aggiuntive dell’ordine.
CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI
La quota comprende: organizzazione, assicurazione RCT (non copre danni da infortuni casuali derivati, a titolo esemplificativo, da inciampi, scivolate o cadute dovuti al superamento di ostacoli. Con la prenotazione, presa visione delle condizioni di vendita, ne prende conoscenza e rinuncia a qualsiasi rivalsa), visita guidata in azienda, visita agli alveari con apposito equipaggiamento, attività laboratoriale con la cera d’api, degustazione di torta preparata con farina di riso accompagnata da un assaggio di tisana alle erbe.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Prenotazione: al momento dell’acquisto sul sito www.viviappennino.com verrà emesso un voucher utilizzabile il 20/07/2024. Il cliente paga l’importo totale della prenotazione se cancella in qualsiasi momento dopo la prenotazione.
Modifica prenotazione: è possibile modificare la data della prenotazione con un’altra esperienza di pari valore se comunicato entro 48 ore prima della data prenotata, inviando una mail a info@viviappennino.com