Nel Comune di Alto Reno Terme, a Ponte della Venturina alle ore 10:00, tour guidato allo stabilimento di produzione del Tortino Porretta, un viaggio nella storia di una delle prime merendine monodose italiane.
Prenotazioni entro la domenica precedente la data selezionata.
INFORMAZIONI GENERALI
Luogo: Alto Reno Terme (BO)
Data: Lunedì 29 Aprile 2024, Lunedì 27 Maggio 2024
Costo a persona: € 15,00 (bambini fino ai 10 anni gratuiti con un adulto in possesso del biglietto)
Durata della visita: 1 ora
Lingua: Italiano
DESCRIZIONE
Era il 1935 e il giovane Dino Corsini iniziava nella bottega di Porretta Terme la sua attività di fornaio. Un’attività fatta di passione, dedizione e tradizione che nel corso degli anni si è tramandata di generazione in generazione fino ad arrivare ai giorni nostri, tanto da diventare famosa ben al di là dei confini della cittadina termale. Qui, infatti, negli Anni Cinquanta del Novecento è nato il Tortino Porretta, una delle prime merendine monodose confezionate e prodotte in Italia. Curioso di venire a scoprire la sua storia? Se la risposta è sì, allora questa è l’esperienza che fa per te!
Affrettati a prenotare, i posti sono limitati.
MAGGIORI INFO
Programma:
Ore 9:45 ritrovo presso Tortino Porretta Ditta Corsini Giuliano SNC, Via Nazionale, 122 Ponte della Venturina – Alto Reno Terme (BO)
Ore 10:00 inizio visita guidata
Sono necessarie scarpe chiuse con suola in gomma.
Orari e programma soggetti a riconferma. Vivi Appennino non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovute a cause di forza maggiore (es. chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli, etc). Comunicare il n. di bambini che hanno diritto alla gratuità nella sezione Note aggiuntive dell’ordine.
In caso di allergie, intolleranze alimentari o richieste particolari darne comunicazione in fase di acquisto nella sezione Note aggiuntive dell’ordine.
CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI
La quota comprende: organizzazione, assicurazione RCT (non copre danni da infortuni casuali derivati, a titolo esemplificativo, da inciampi, scivolate o cadute dovuti al superamento di ostacoli. Con la prenotazione, presa visione delle condizioni di vendita, ne prende conoscenza e rinuncia a qualsiasi rivalsa), visita guidata allo stabilimento di produzione, confezione Tortino Porretta.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Prenotazione: al momento dell’acquisto sul sito www.viviappennino.com verrà emesso un voucher utilizzabile il Lunedì selezionato. Il cliente paga l’importo totale della prenotazione se cancella in qualsiasi momento dopo la prenotazione.
Modifica prenotazione: è possibile modificare la data della prenotazione con un’altra esperienza di pari valore se comunicato entro 48 ore prima della data prenotata, inviando una mail a info@viviappennino.com