Nel Comune di Alto Reno Terme, ogni domenica da luglio a settembre, sarà possibile svolgere una visita guidata alla scoperta del bellissimo Santuario della Madonna del Faggio. Al termine della visita, merenda in compagnia a base di Zuccherini Montanari.
INFORMAZIONI GENERALI
Costo a persona: € 10,00
Durata: 1 ora
Lingua: Italiano
DESCRIZIONE
Si narra ancora oggi che due pastorelli di Castelluccio, trovandosi in pericolo, vennero assistiti dall’aiuto provvidenziale della Madonna e per questo, come ringraziamento, venne eretta a valle del luogo del miracolo una chiesetta, custode dell’icona della Vergine apparsa ai fanciulli. Tuttavia, l’inaugurazione ufficiale del Santuario della Madonna del Faggio avvenne solo nel 1722 in località Rio Scorticato e ben presto divenne meta di pellegrinaggi. Con questa esperienza si avrà la possibilità di ascoltare la storia di questi luoghi dalla voce di chi li custodisce con amorevole devozione e si potrà fare una merenda a base del tradizionale Zuccherino Montanaro contornati dagli immensi faggi.
DATE E ORARI
Visita guidata al Santuario della Madonna del Faggio, Via Piave – Castelluccio di Porretta – Alto Reno Terme (BO)
Domenica 28/07 ore 15:30; ritrovo al Santuario 15′ prima dell’inizio della visita
Tutte le Domeniche di Agosto – ore 15:30; ritrovo al Santuario 15′ prima dell’inizio della visita
Tutte le Domeniche di Settembre – dalle 15:30; ritrovo al Santuario 15′ prima dell’inizio della visita
MAGGIORI INFO
Indossare scarpe comode.
Orari e programma soggetti a riconferma. Vivi Appennino non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovute a cause di forza maggiore (es. chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli, etc).
In caso di allergie, intolleranze alimentari o richieste particolari darne comunicazione in fase di acquisto nella sezione Note aggiuntive dell’ordine.
CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI
La quota comprende: organizzazione, assicurazione RCT (non copre danni da infortuni casuali derivati, a titolo esemplificativo, da inciampi, scivolate o cadute dovuti al superamento di ostacoli. Con la prenotazione, presa visione delle condizioni di vendita, ne prende conoscenza e rinuncia a qualsiasi rivalsa), visita guidata al Santuario della Madonna del Faggio, merenda a base di Zuccherini Montanari.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Prenotazione: al momento dell’acquisto sul sito www.viviappennino.com verrà emesso un voucher utilizzabile in una delle date selezionate. Il cliente paga l’importo totale della prenotazione se cancella in qualsiasi momento dopo la prenotazione.
Modifica prenotazione: è possibile modificare la data della prenotazione con un’altra esperienza di pari valore se comunicato entro 48 ore prima della data prenotata, inviando una mail a info@viviappennino.com